Recentemente l’aggiornamento di Snapchat lo ha reso molto più familiare di quanto già non lo fosse ai suoi affezionati users, già mix tra Social Media e piattaforma di messaggistica, ora la chat adotta una grafica e offre servizi che ricordano molto quelli di Messenger e WhatsApp.
Nel momento in cui si desidera iniziare una nuova conversazione, appare la presentazione dell’aggiornamento della chat, dove tra i servizi elencati compaiono la possibilità di inviare adesivi, foto, messaggi video della durata di pochi secondi e la possibilità di fare chiamate video.
Come fare per aggiungere le novità? Per inviare il messaggio video occorrerà toccare l’icona della videocamera, mentre toccandola due volte, partirà la chiamata video! Gli adesivi, invece, li troverete nell’icona del rullino che permette di accedere alla galleria fotografica; al momento la pagina ad essi dedicata non è divisa per categorie, quindi consultarla per scegliere quello adatto può essere poco immediato, ma è ricca di tante proposte!
Snapchat, che come abbiamo accennato prima è anche un Social Media oltre ad una piattaforma di messaggistica, ad oggi vale 16 miliardi di dollari e, in Italia, sta registrando continue crescite.
Secondo uno studio fornito da Audiweb, basato sugli accessi da pc (>2 anni di età) e su quelli da mobile (18-74 anni di età), nonostante Facebook rimanga il Social più amato, le piattaforme che crescono maggiormente sono Instagram, Pinterest, Tumblr e, appunto, Spanchat.
A registrare un calo degli accessi, invece, vi sono Twitter per il 28%, LinkedIn per il 16% e Google+ per il 22%.