Arrivati agli sgoccioli di questo 2015, dopo aver tratto le conclusioni sulle parole più cercate e le novità più importanti, vediamo quali sono le applicazioni che gli utenti iOS scaricano maggiormente sui loro dispositivi iPhone e iPad.
Se possedete uno di questi dispositivi, saprete ormai che tutte le App che vi servono si possono trovare nell’ App Store; tutte le App che vi servono e molto di più, poiché le applicazioni disponibili sono veramente un’infinità. Tra tutte, però, ecco quelle che, per scopi e motivi diversi, raramente mancano sui nostri devices iOS:
# App Social
È sicuramente l’App immancabile, poiché per il miliardo e mezzo di utenti, avere Facebook su mobile è indispensabile.
Questa versione è uscita proprio durante l’anno e rappresenta un’ottima soluzione per chi vuole accedere a Twitter, poiché si tratta di uno dei migliori client per il Social. Nonostante questa App sia molto buona, gli amanti di Twitter scaricano maggiormente quella ufficiale; in realtà, è consigliabile averle entrambe.
Nuovo ma già affermato, sfrutta le nostre fotocamere per trasmettere in diretta ciò che stiamo registrando. Molto utilizzato dai giornali, dai siti web e dai blog.
# App per le News
Semplice e intuitiva, rapida e leggera, è l’App preferita per gestire numerosi feed proveniente da diversi siti web.
Ottima quando la connessione dati manca, poiché consentendo di salvare le notizie, permette la lettura anche offline.
# Utility App
Alternativa efficace all’applicazione delle note, permette di organizzare e sincronizzare gli appunti anche su altri dispositivi.
Per gestire al meglio i vostri soldi, le spese, le carte di credito e i conti bancari.
Se siete alla ricerca di un ristorante, un pub, un cinema o qualsiasi altro punto d’interesse, questa App lo troverà per voi, indicandovi come raggiungerlo.
Alternativa al classico Bluetooth, permette di trasferire file audio, video e foto, da un dispositivo iOS all’altro, in modo semplice e veloce.
Se la memoria a volte ci tradisce, con quest’applicazione potremo salvare i dati d’accesso e proteggerli sfruttando l’impronta digitale.
# App di intrattenimento
Se sentiamo una canzone che ci piace, per sapere come si intitola e per scaricarla, la shazammiamo!
Offre classifiche delle canzoni più ascoltate e permette di fare playlist personali, ottima per chi non vuole rinunciare alla musica!
Offre la possibilità di accedere ai file presenti sul nostro server e riprodurre musica, film e video.
Arrivato da poco in Italia, ha già riscosso un notevole successo; a prezzi contenuti, offre film, serie TV, cartoni animati e documentari on demand.
# App professionali
Offre spazio gratuito per l’archiviazione di file, molto pratico e semplice da utilizzare, soprattutto per la condivisione con altri utenti.
Mette a disposizione 15 GB di spazio cloud gratuito, dov’è possibile archiviare foto, documenti, ed altri file, accedendovi comodamente da qualsiasi dispositivo.
Grazie al multiaccount, permette di gestire tutti i vostri account mail.
Sicuramente non utilizzerete tutte queste App, ma quanti di voi non ne hanno alcune sui propri dispositivi? In caso contrario, vi consigliamo di scaricarle subito!