Ha origini anglo-italiane ed è un concentrato di passione e semplicità, stiamo parlando di Jack Savoretti, La Repubblica lo descrive come “un rocker amante del soul, un autore melodico che conosce il blues, un’artista pop che ama l’avventura“. Da Marzo abbiamo avuto l’occasione di partecipare alla creazione e gestione del contest di promozione del suo Italian Summer Tour 2016 (per date e informazioni visitate il sito www.concerto.net), in collaborazione con Concerto Srl.
La creazione di un contest rappresenta una grande opportunità per cantanti, artisti, ma anche aziende, poiché ne consegue una maggiore visibilità sui Social. Per chi non lo sapesse, in poche parole, si tratta di un piccolo concorso che coinvolge gli utenti di una o più pagine Social, come Twitter, Facebook, Instagram, ecc. con delle regole proprie da rispettare e, naturalmente, un premio appetibile. Sulla nostra pagina Facebook abbiamo parlato di come creare un contest di successo, il contest #WrittenInScars è l’esempio ottimale che possiamo offrirvi! In particolare, perché rappresenta il frutto di uno studio mirato degli obiettivi che ci siamo prefissati insieme all’agenzia, nonché di una programmazione specifica di ogni post sulla pagina Facebook dell’artista. Abbiamo sviluppato con anticipo il piano editoriale del contest, creando le diverse grafiche di ogni pubblicazione. Tenendo a mente l’obiettivo primario di promozione del tour, abbiamo più volte inserito all’interno dei post le diverse date con i link all’acquisto dei biglietti. Inoltre, abbiamo previsto l’inserimento di cover fuori gara, dando visibilità anche ad altri artisti che Jack ha voluto coinvolgere, come fa da sempre sul palco, quali Jaselli, Violetta Zironi e tanti altri da scoprire! In seguito abbia creato una landing page, ovvero una pagina ad hoc sul sito di Concerto srl, con il regolamento del contest. Se volete partecipare visitate il sito www.concerto.net/regolamento!
Ringraziamo Concerto Srl per essersi rivolto a noi e per aver collaborato alla creazione del contest #WrittenInScars dal 4 Aprile all’1 Maggio 2016. Rimanete aggiornati per conoscere le prossime novità, scoprire i vincitori e, perché no, partecipare al concorso!