Facebook è sempre più una fonte di notizie e informazioni; per aumentare gli utenti che lo utilizzano per questo e per migliorare la fruizione di novità, sta testando una nuova impostazione per suddividere per argomenti il News Feed.
Nella versione mobile, sul lato sinistro vedremo comparire la sezione Topics, che conterrà categorie come Salute e Benessere, Sport, Viaggi, Moda e così via.
Un modo, questo, per conoscerci sempre di più; inizialmente, infatti, verranno richiesti agli utenti gli interessi e gli argomenti specifici di maggior rilevanza, in modo da poter personalizzare il proprio News Feed in base agli interessi comunicati.
In parallelo alle novità sul New Feed, Facebook sta testando nuove funzioni anche per lo shopping. In questi test, l’icona di Messenger sull’App mobile è stata sostituita con la funzione Marketplace, che consente agli utenti di raggiungere rapidamente una pagina commerciale basata sui prodotti venduti dalle pagine a cui si è messo il Like.
Per ora, il News Feed separato per argomenti è solamente un test, non si sa, quindi, quando o se diventerà disponibile per i nostri dispositivi mobile.