Le festività sono alle porte, e farsi trovare impreparati sul fronte del social media marketing sarebbe davvero un rischio: eccovi qualche consiglio per raggiungere con più semplicità clienti – potenziali ed esistenti!
Sotto Natale le piattaforme social costituiscono una vetrina privilegiata per ogni marketing strategy, e diventa necessario individuare nuove idee per raggiungere i consumatori scettici o indecisi – soprattutto in un periodo febbrile come quello delle vacanze di fine anno.
Per essere realmente competitivi durante le festività natalizie, è assolutamente indispensabile che la shopping experience online sia quanto più possibile semplice ed intuitiva. Durante il Natale, quando il flusso degli acquisti diventa frenetico, è necessario ancor più che negli altri periodi dell’anno saper rispondere in maniera efficace al consumatore, che pretenderà il meglio e in tempi rapidi.
È quindi necessario lavorare su due fronti… che analizzeremo in due puntate! Il primo è facilitare la shopping experience rendendola totalmente lineare: un valore aggiunto può essere lavorare in modo che tutta l’esperienza d’acquisto sia possibile attraverso device mobile: il mobile shopping è un trend in crescita, e sempre più utenti sfruttano le potenzialità del proprio smartphone come finestra sul mondo, rendendo fondamentale l’ottimizzazione per mobile di sito Internet e piattaforme di e-commerce utilizzate.
Per fare delle festività natalizie un successo per il tuo brand è indispensabile che lo shopping online sia il più facile ed intuitivo possibile: secondo una ricerca di Forrester, il 55% dei consumatori online afferma di essere propenso a cancellare il proprio ordine telematico qualora non trovasse risposte immediate alle proprie domande.
Con l’evoluzione del social media marketing diventa necessario tenersi al passo coi tempi sul fronte della comunicazione del proprio brand: gli strumenti social sono in assoluto il sistema più efficace per interfacciarsi con i clienti. Elaborare una strategia di marketing via social realmente performante è possibile – e potrebbe garantire a voi e alla vostra attività la massima visibilità… quasi senza sforzo!
Restate connessi per la seconda puntata… e per maggiori informazioni su come ottimizzare il vostro social media marketing, non esitate a contattarci!