Finalmente l’attesissimo settimo capitolo della saga di Star Wars è uscito nelle sale italiane, ma sui Social, la Star Wars Mania ci sta accompagnando già da tempo.
Tanti tra i maggiori Brand hanno sfruttato questo evento per le loro strategie pubblicitarie, in modo più o meno ironico, colpendo così i milioni di Fan presenti in Italia e in tutto il Mondo.
Dopo Adele e gli innumerevoli post sulla tristissima “Hello”, in queste settimane di ansia, i Social Network ci hanno aiutato a rendere l’attesa più piacevole e divertente.
Abbiamo selezionato per voi i migliori post trovati sui Social Media, appartenenti a noti Brand che hanno sapientemente sfruttato l’occasione. Partiamo da Instagram, dove Rosso Antico Aperitivo ci ha dato un ottimo consiglio: “L’aperitivo è un ottimo modo per ingannare l’attesa. Non dovesse bastare, usate la forza”.
L’ironia è l’ingrediente che non può assolutamente mancare e L’Oréal lo sa bene, al posto della solita modella con capelli lisci e lucenti, è comparso infatti Chewbacca, bello come non mai.
Anche Spotify si è fatto sentire, associando ad ogni profilo uno dei protagonisti della saga.
Tra i più inaspettati Brand che hanno utilizzato questa strategia, troviamo la Bper, che ci narra di “Tanto tempo fa, in una filiale lontana lontana…”, uscendo così dai canoni impostati e formali propri di una banca.
La carrellata dei migliori è ancora lunga; una finezza? DMax, il canale televisivo che ci delizia con uno sfottò su uno dei suoi programmi.
Dalla Pavesi, con lo slogan “La forza si è risvegliata… e avrà sicuramente voglia di fare colazione!” a Leerdammer con “Il gran giorno è finalmente arrivato. Non vorrete combattere il lato oscuro a stomaco vuoto, vero?”, a Fini, anche le maggiori aziende del settore alimentare non perdono l’occasione di pubblicizzare i propri prodotti attraverso l’ironia legata a Star Wars.
Ultimo, ma non per importanza, non poteva mancare l’ironia sui rapporti di parentela:
Il mondo dei Social è infinito, come la galassia di Star Wars. Purtroppo, a me è capitato di leggere poco divertenti e spiacevoli post di Spoiler, che stanno rendendo la mia attesa ancora più ansiosa.